giovedì 12 ottobre 2006

GABY E MAX

Gabriella Rinaldi
e
Max Carola


una cantante
e
un tecnico del suono















cliccate sul link per sentire:




Music video of the Neapolitan group Passepartout.
Directed by Max Carola using very basic stuff.
©non plus ultra Ed. Mus. Used by permission.


Max è un mixer di grande successo e fama con collaborazioni anche internazionali. E' stato per dieci anni il Sound Engineer residente del mitico Capri Digital Studio nell' isola di Capri e meta di numerosissimi artisti internazionali e nazionali (tre nomi: Zucchero, Aerosmith, Mariah Carey). Attualmente max è anche un attivissimo producer con la sua etichetta/edizioni "non plus ultra" e attivissimo anche nella formazione di nuovi talenti sia in proprio con corsi e seminari anche on line, sia come docente presso la scuola Spaziomusica di Pomigliano D'Arco. E' anche un raffinato compositore, autore di numerose colonne sonore e membro del mitico gruppo "Zooming On The Zoo"
La sua attività artistica oggi continua nella musica elettronica e jazz.
Di particolare rilievo è la sua recente collaborazione con Enzo Avitabile per il disco "Salvamm O Munn" che è stato nominato per il prestigioso premio della BBC "worl Music Awards"
E' un geniale chitarrista che vanta collaborazioni con Pino Daniele, Eugenio Bennato, Nino Buonocore, Enzo Gragnaniello, Mango ed una lunga militanza nel gruppo "Zooming On The Zoo". Ha composto numerose colonne sonore per film lungometraggi e cortometraggi, Logo animations e films aziendali. Attualmente in tournee con "Sonik Ensemble" in un concerto di musica elettronica per chitarra, voce e voce recitante. Lo stile "ambient" di questo concerto lo rende perfetto per sonorizzazioni di esposizioni museali e/o happenings artistici e culturali. La struttura del concerto si presta alla diffusione su sale multiple, ogniuna con un mix diverso.
I prossimi progetti discografici includono un disco di Sonik Ensemble, Un CD di brani originali e Classici del Jazz realizzati in trio ed un CD di Gabriella Rinaldi a cui collaborerà in qualità di compositore e arrangiatore. Ha prodotto per la Npu Records numerosi CD di artisti quali: Zooming On The Zoo, Piero Gallo, Passepartout, Lega Leggera, B&MBand, Massimo Cecchetti. Tutti i titoli sono disponibili su iTunes per il download.







Nessun commento: